Le onde in particolare,il mare in generale,rappresentano le delusioni.
Tu sei li,tranquillo che costruisci il tuo castello,ti spezzi la schiena sotto il sole per terminarlo.Ci aggiungi le conchigliette per abbellirlo,ci costruisci un fossato per difenderlo.Compatti la sabbia il più possibile per renderlo
solido e stabile.Ma puntualmente,come dicevo,un'onda lo distruggerà.La prima magari porterà via una piccola parte e allora tu starai li,da bravo costruttore a ricrearla.La volta successiva un'onda ne abbatterà un pezzo più grande.Così deciderai di spostare il tuo castello più verso l'interno.Ma le onde erano ancora piccole.Arriverà un'onda grandissima che lo raderà completamente al suolo.Tu sconfortato deciderai di ricostruirlo.(Quanti castelli costruivo da bambina).
Succederà,inevitabilmente la stessa identica cosa.Un'onda lo distruggerà completamente.Beh direte voi "ma scemo,costruiscilo lontano dal mare". Avete ragione.Lo ricostruirai molto lontano dal mare.Avrai passato l'intera giornata a impastare,battere,usare palette e secchiello,conchiglie ecc.Poi sarà ora di andare a casa,saluti il tuo Castello."A domani".Il giorno dopo puoi trovarlo ancora li,oppure dei bimbi ci staranno saltando sopra,lo avranno distrutto in parte o completamente.
La morale? Puoi sbatterti quanto vuoi in un rapporto,puoi ricostruirlo 1,2,3,4,5 volte (a tua scelta) ma puntualmente o un'onda o un passante,o la pioggia lo distruggeranno.

Nessun commento:
Posta un commento